sabato 9 luglio 2011

Dibiterie



Sabato 9 luglio

Grande serata ieri . Dopo la riunione nella sede di FT Communications, i nostri ospiti sono venuti a prenderci con due auto, e ci hanno portato in giro per la città di sera, con l'accompagnamento di un bel CD di musica locale.( Ovviamente, lo diciamo con grande vergogna, abbiamo subito dimenticato il nome del musicista e dello strumento, chiaramente a corde ma non era la kora). La musica era bellissima, assomigliava abbastanza al blues africano di Ali Farka Touré.
Verso le 10.00 le nostre auto si sono fermate davanti all'ingresso di un locale piccolissimo avvolto da un fumo denso dell'aroma di erbe e di carne abbrustolita. Proprio sulla porta un gran fuoco di legna, ceppi grossi come alberi, una grande griglia. Ci hanno fatto lavare le mani al rubinetto della botte dell'acqua, poi ci siamo accomodati all'interno sulle panche rivestite di piastrelle. Abbiamo mangiato ( con le mani, ça va sans le dire) dell'ottimo agnello a scottadito, veramente caldissimo e succulento, condito solo con un po' di cipolla cruda affettata e salsa piccante, servito semplicemente su di un foglio di carta oleata. Una vera delizia.
Dopo cena, un giro tra gli amici per prenotare i nostri appuntamenti ufficiali. Verso mezzanotte abbiamo lasciato i nostri accompagnatori, con la promessa di organizzare una nuova serata per andare ad ascoltare musica tradizionale, e per ballare.
Stamane riposo; ma nel pomeriggio siamo invitate ad un matrimonio, Abi sta preparando già gli abiti, le scarpe, il trucco, tutto l'occorrente per non sfigurare!

Nessun commento:

Posta un commento